Raiffeisen Lana

Contattaci

Futuro.

Futuro. Una piccola parola, una grande incognita. Una parola che come nessun’altra descrive l’insicurezza dei tempi attuali. Una parola che riguarda da molto vicino anche le famiglie. Perché prima o poi arriva il momento di pensare al futuro: ad una riconquistata libertà di viaggiare, a nuove opportunità finanziarie e sicuramente anche a questioni ereditarie.
Nell'intervista, il Direttore Dr. Kaserer ci rivela perché è sempre utile pensare in anticipo e come il Pacchetto Famiglia Mobile può offrire un valido contributo a proposito.

Dottor Kaserer, il nuovo Pacchetto Famiglia Mobile include anche la consulenza in materia di diritto ereditario e un memorandum. Perché?

Noi esseri umani abbiamo la tendenza a rinviare le cose spiacevoli ma tuttavia importanti. Spesso ci serviamo di scuse banali come “Non lo sapevo” oppure “Non conosco nessuno che possa aiutarmi”. Proprio in materia di eredità, molti si lasciano sfuggire il momento giusto e purtroppo sappiamo per esperienza a quali spiacevoli conseguenze si può andare incontro in questi casi. Con la nostra offerta vogliamo contribuire a rendere l'argomento socialmente accettabile e quindi ad attenuare il disagio delle persone colpite. Il memorandum risolve un problema frequente con rapidità e discrezione: i nostri clienti registrano le informazioni che serviranno ai loro successori ma che non vogliono ancora svelare a questi ultimi al momento attuale, e noi ci impegniamo a tenere al sicuro tali informazioni e a condividerle al momento giusto.

Anche le famiglie più giovani sono consapevoli dell'importanza di questi temi?

Ho molto rispetto per le giovani famiglie. Anche se la loro visione del lavoro e della famiglia può essere diversa da quella delle generazioni precedenti, sono certamente un passo avanti ad esse in materia di tutela. Di conseguenza sono anche molto disponibili a ricevere consulenza in materia di successione. Spesso manca loro soltanto il giusto interlocutore, ed è qui che entriamo in scena noi.

Sono stati i clienti a fornirle lo spunto per i valori aggiunti dei nuovi pacchetti?

Abbiamo un’ottima capacità di ascolto. È proprio questa capacità che ci contraddistingue e che ci aiuta a prendere le decisioni giuste o, in questo caso, a offrire i prodotti giusti. Posso quindi rispondere alla domanda con un deciso “sì”.

Parliamo ora di “Famiglia Mobile”: prima o poi la voglia di viaggiare si risveglierà…

Esatto! E quel giorno i nostri clienti si faranno trovare preparati grazie al Pacchetto Famiglia Mobile. Per chi soggiorna in Italia, il dispositivo Telepass gratuito è incluso nel pacchetto. Un altro vantaggio è l'assicurazione di viaggio inclusa, grazie all'upgrade gratuito della carta di credito Nexi Prestige. Tra l’altro, questa carta è ideale anche come mezzo di pagamento sicuro quando si viaggia. Tutto ciò che non si può portare con sé in vacanza può essere conservato in totale sicurezza nella cassaforte Raiffeisen: ovviamente anche questo servizio è incluso nel pacchetto. Inoltre abbiamo pensato anche a chi trascorre le vacanze a casa: può approfittare delle divertenti proposte dei centri genitori-bambini ELKI. Voglia di vacanza? Anche se l'Alto Adige ha molto da offrire, anch'io non vedo l'ora di tornare finalmente a fare le valigie.

Il Pacchetto Famiglia Mobile

  • Piano finanziario, incl. consulenza in materia di diritto ereditario

  • Deposito di un memorandum

  • Iscrizione a ELKI

  • Assicurazione di viaggio e abbonamento Telepass Family

  • Carta debito partner gratuita

  • Molti altri aspetti a valore aggiunto

Cos’altro offre il Pacchetto Famiglia Mobile?

Anche i vacanzieri più spensierati devono tenere sotto stretto controllo le proprie finanze. Il piano finanziario Raiffeisen consente di tenere sott’occhio la situazione generale, garantisce la realizzazione dei desideri del cliente e, se qualcosa va storto, mette a disposizione un consulente. Sembra complicato? Niente affatto: un consulente personale Raiffeisen sarà lieto di offrire il proprio aiuto ed è incluso nel pacchetto, al pari del piano finanziario Raiffeisen. Maggiori informazioni sono contenute nell'articolo Famiglia? Sì, ma sicura

Personalmente, perché opterebbe per un Pacchetto Famiglia Mobile? “Meglio prima che poi”?

Molto semplicemente per fare qualcosa di buono per me e la mia famiglia, e anche perché mia moglie sarebbe di certo felicissima di avere la carta partner gratuita... meglio prima che poi ;-)

Torna alla lista